Powered By Blogger

BENVENUTI A TUTTI

Questo è il sito semplice per imparare o approfondire sull'astronomia, questo blog s'impegnera a cercare di risolvere tutti i vostri problemi in materia.
Per qualsiasi informazione contattatemi sul mio indirizzo
e-mail o scrivete sul blog( vi consiglio di contattarmi).
grazie dell'attenzione buona giornata a tutti.

Cerca nel blog

Quanto è interessante questo sito?

venerdì 19 marzo 2010

universo, infinito o finito?

la maggior parte degli scenziati pensano che l'universo sia finito, e si suppone che la nostra distanza dall'orizzonte dell'universo sia di 15.000 miliardi di anni luce, e che sia in continua espansione.
altri suppongono che l'universo sia infinito, che non abbia limiti.
l'espansione dell'universo sostenuta dagli scienziati credenti in un universo finito ha due probabili supposizioni, più una più improbabile.
1-che l'universo sia come un palloncino in continua espansione,che si gonfia sempre di più, per non scoppiare mai.
2- che luniverso si espanda in questo modo: tutte le galassie si muoverebbero verso l'orizzonte e provocherebbero big bang come il nostro che aprirebbe una nuova parte di universo.(teoria che appoggio)
3-(teoria più improbabile)che l'universo sia finito e che ci siano una moltitudine di altri universi paralleli collegati tra loro dai buchi neri.(buco nero= collasso di una stella di grandi dimensioni, più di tre masse solari, ai buchi neri, come quello al centro della via lattea la nostra galassia,non può sfuggire neanche la luce.)
tutte queste teorie non sono altro che supposizioni, quindi il tutto è ancora una cosa da non considerare.

1 commento:

  1. prima di passare ai giganti gassosi o alla fascia di kuiper e la nube di oort, tratteremo l'effetto serra, per finire l'argomento venere, l'effetto serra può essere collegato anche alla terra, situazione tutoggi vissuta da noi.

    RispondiElimina