Powered By Blogger

BENVENUTI A TUTTI

Questo è il sito semplice per imparare o approfondire sull'astronomia, questo blog s'impegnera a cercare di risolvere tutti i vostri problemi in materia.
Per qualsiasi informazione contattatemi sul mio indirizzo
e-mail o scrivete sul blog( vi consiglio di contattarmi).
grazie dell'attenzione buona giornata a tutti.

Cerca nel blog

Quanto è interessante questo sito?

lunedì 1 marzo 2010

oltre la via lattea

1- definizioni famose: "La storia dell'astronomia è una storia di orizzonti sempre più lontani" Edwin Hubble.
2-vicino alla via lattea: oltre i limiti della via lattea si allargano i vasti oceani dello spazio, regno delle galassie. Le più vicine sono alla soglia della via lattea, c'è persino una piccola galassia che si sta scontrando con la nostra.
3-anni e anni luce:  le più lontane sono distanti miliardi e miliardi di anni luce da noi. Le forme delle galassia vanno da grandi dischi pieni di stelle a enormi nubi di gas privi di stelle.
4-varietà: nell'universo esiste un enorme varietà di galassie con una gamma infinita di masse e dimensioni:
le più piccole contengono pochi milioni di stelle, le più grandi circa mille miliardi.l'ampiezza e varia: si può arrivare da pochi migliaia di anni luce a centinaia e centinaia di volte maggiori.
le caratteristiche delle galassie ne raccontano la storia e l'evoluzione, ma solo recentemente gli astronomi hanno cominciao a studiare questo aspetto dell' universo, e quindi la conoscenza e ancora lacunosa.
5-forme e caratteristiche: ci sono principali tipi di galassie : a spirale (la maggior parte)- a forma irregolare-a forma ellittica, possiamo trovare anche le barrate.
6-classificazione di hubble: (hubble, satellite che è stato mandato in orbita per scoprire le galassie) hubble inserì i tipi di galassie in una struttura a frochetta, le ellittiche sul manico, le spirali e le barrate sui rebbi, escludendo le irregolari. Pensava che rappresentasse l'evoluzione delle galassie, oggi gli astronomi sanno che non è così semplice.

1 commento: